Spiedini di fegatini alla salvia

Spiedini di fegatini alla salvia
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti

I piatti proposti da Gustissimo per un menù economico

Introduzione
Un semplice secondo di carne dal sapore deciso, aromatizzato con la salvia: gli spiedini di fegatini sono facilissimi da realizzare, senza l’aggiunta di troppi ingredienti. Se volete preparare un piatto dal sapore particolare, quello dei fegatini di pollo è un’ottima idea per variare dalle solite carni rosse.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Preparate gli spiedini infilzando i fegatini lungo gli stecchi di legno e alternandoli con una foglia di salvia ogni due fegatini.
Tagliate la fetta di pancarré a quadratini e disponeteli all’inizio e alla fine degli spiedini.

Fate sciogliere il burro in una grande padella antiaderente assieme allo spicchio d’aglio schiacciato, lasciatelo soffriggere e, quando si sarà imbiondito, mettete gli spiedini di fegatini mantenendo debole la fiamma del fornello.

Cuocete gli spiedini 3 minuti per lato, aggiustate di sale e pepe, quindi serviteli caldi.
Accorgimenti
Per mantenere i succhi della carne, i fegatini di pollo non devono cuocere troppo: mantenete bassa la fiamma del fornello e scottateli per pochi minuti.
Idee e varianti
Rendete ancora più saporiti gli spiedini con fegatini aggiungendo i peperoni rossi e delle fette di cipolla, otterrete un secondo rustico e più profumato.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?