Spiedini di pollo con pancetta

Spiedini di pollo con pancetta
Senza Glutine
Senza Lattosio
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Introduzione
Gli spiedini di pollo con la pancetta si preparano molto facilmente in breve tempo, sono adatti per grandi e piccini e si possono realizzare anche in occasione di una grigliata. Eccovi i consigli di Gustissimo per portarli in tavola!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Tagliate il petto di pollo a pezzettoni, quindi foderatene ognuno con 1 fettina di pancetta avvolgendolo come un involtino; infilzate 4 o 5 pezzi in ognuno degli 8 spiedini di legno, quindi scaldate la piastra sulla fiamma alta (oppure scaldate la griglia).

Non appena la piastra sarà ben calda, disponetevi sopra gli spiedini facendoli rosolare per bene su entrambi i lati per circa 10-12 minuti; verso metà cottura aggiustate di sale.
Nel frattempo mescolate in una ciotolina l’olio extravergine d’oliva con l’erba cipollina sciacquata e tritata.

Quando la pancetta sarà colorita e il pollo risulterà ben cotto, spennellate gli spiedini con l’olio profumato all’erba cipollina, poi toglieteli dalla piastra e serviteli in tavola caldi.
Accorgimenti
Cercate di tagliare il petto di pollo in bocconi grandi uguali tra loro: in questo modo sarà più semplice ottenere una cottura uniforme!
Idee e varianti
Seguendo lo stesso procedimento, potete realizzare questa ricetta in tante varianti davvero sfiziose: ad esempio potete sostituire il pollo con dei bocconcini di manzo o di salsiccia!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?