Straccetti di pollo al limone

Straccetti di pollo al limone
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Introduzione
Questa ricetta degli straccetti di pollo al limone è una variante un po' diversa dal solito modo di cucinare il pollo: provatela, non ve ne pentirete!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Prendete il petto di pollo e tagliatelo a fette non troppo sottili, dopodiché ricavatene degli straccetti e passateli nella farina posta in un piatto.

Scaldate abbondante olio di arachidi in un tegame e friggetevi il pollo; giratelo in modo che risulti ben dorato su tutti i lati. Una volta cotti gli straccetti, scolateli con una schiumarola e adagiateli in un piatto coperto di carta assorbente da cucina aggiustandoli di sale.

Ora che il pollo è pronto, dedicatevi alla salsina al limone: spremete i limoni e versate il succo filtrato in una padella in cui avrete precedentemente scaldato del burro; dopo 1 minuto aggiungete 1 tazzina di acqua tiepida e lo zucchero: lasciate glassare la preparazione per qualche minuto.

A questo punto potete aggiungere in padella il pollo: fatelo saltare nella salsina preparata, poi spegnete il fuoco e servitelo ben caldo.
Accorgimenti
Abbiamo consigliato di utilizzare la farina di riso: in questo modo il piatto risulterà adatto anche a persone intolleranti al glutine.
Idee e varianti
La ricetta degli straccetti di pollo al limone proposta è davvero sfiziosa! Se volete realizzare una ricetta più semplice, infarinate il pollo e fatelo rosolare in padella con olio extravergine per 15 minuti; verso fine cottura, sfumatelo con il succo dei limoni, aggiustate di sale e poi servitelo in tavola.

Se volete arricchire il piatto, potete far glassare nella salsina al limone 1 porro tagliato a rondelline!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?