Straccetti di pollo allo yogurt

Ricetta Straccetti di pollo allo yogurt
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Introduzione
Il pollo è un elemento classico della dieta ipocalorica perché è una carne particolarmente magra. Invece della solita fettina ai ferri provate un modo diverso di cucinarlo...e in sole 200 calorie per porzione circa! Gli straccetti di pollo allo yogurt vi stupiranno per la loro leggerezza, facilità di preparazione e per il gusto insolito.
Preparazione
Pulite il petto di pollo e tagliatelo a fettine. Stendete le fette di carne sul tagliere, copritele con carta da forno o con della pellicola trasparente e battetele. Tagliate quindi il pollo a striscioline.
Mettete un filo di olio in una padella e rosolate gli straccetti di pollo su tutti i lati. Aggiungete un pizzico di sale ed infine il brodo caldo.

Mentre la carne cuoce, preparate la salsa allo yogurt: mettete in una ciotolina lo yogurt, il prezzemolo tritato, il timo, sale e pepe. Mescolate energicamente la salsa.
Versate la salsa sulla carne (solo dopo esservi assicurati che il brodo si sia completamente consumato), lasciate cuocere per altri 2 minuti e servite.
Accorgimenti
Se utilizzate uno yogurt greco, la vostra salsa risulterà più densa e corposa. Nel caso decideste di optare per lo yogurt greco fate però attenzione ad utilizzare la versione magra perché quello intero è particolarmente grasso e vanifichereste quindi il vostro proposito di cucinare un piatto light!
Idee e varianti
Se amate i gusti forti, potete aggiungere alla salsa un pizzico di peperoncino. Se invece volete una salsa allo yogurt ancora più fresca sostituite il timo con la menta.
La salsa allo yogurt può anche essere servita fredda: una volta ultimata la cottura della carne mettete il pollo sul piatto di portata e distribuitevi sopra la salsa allo yogurt.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?