Tacchino al tramezzino

Ricetta Tacchino al Tramezzino
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Note: + 15 minuti per la marinatura della carne
Introduzione
Che bontà il tacchino al tramezzino! Il suo aroma delicato lo rende perfetto da gustare quando si ha voglia di un secondo piatto a base di carne, ma si vuole comunque stare attenti alla linea.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Procuratevi qualche foglio di carta da forno e avvolgete le fette di tacchino. Sbattetele con l'aiuto di un batticarne e mettetele in una ciotola a marinare con il succo di limone, il sale e quattro cucchiai di olio. Lasciate la carne di tacchino a marinare per 15 minuti, dopodiché scolatela.

Versate due cucchiai di olio in una padella e, quando diventa caldo, unite lo spicchio d'aglio. Quando vedete che l'aglio prende colore aggiungete i funghi, salateli e fateli cuocere per circa 10-12 minuti a fiamma bassa, fino a quando diventano morbidi. Aggiungete la panna da cucina, il prezzemolo sminuzzato con le mani, regolate di sale e spegnete il fornello.

Fate scaldare una griglia, ungetela d'olio e mettete a cuocere le fettine di tacchino. Una volta cotte su entrambi i lati mettete metà fettine in una teglia leggermente oliata. Versate il composto di funghi uniformemente su tutte le fette e richiudete con quelle restanti. Fermate i tramezzini di tacchino con due stuzzicadenti ciascuno, completate con un filo d'olio e una spolverata di sale. Infornate a 180°C per 5-6 minuti, dopodiché trasferite i tramezzini su un piatto da portata e serviteli in tavola.
Accorgimenti
Prelevate la carne dalla griglia quando non è completamente cotta, in quanto terminerà la cottura in forno.
Idee e varianti
Se desiderate, potete mettere una fetta di pancetta o di lardo sulle fette di tacchino, prima di farcirle con il composto.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?