Tacchino con funghi

Tacchino con funghi
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Introduzione
Il tacchino con funghi è una ricetta della cucina casalinga, da preparare con pochi ingredienti semplici per un risultato profumato e caloroso.
Preparazione
Battete le fettine di tacchino in modo da renderle più sottili e fate ammollare i funghi in un bicchiere d’acqua fino a che non rinvengono.
In un tegame capiente, scaldate due cucchiai d’olio e una noce di burro. Unite i funghi, il prezzemolo tritato e fate soffriggere. Abbassate la fiamma e portate avanti la cottura fino a che il sugo non si sia ritirato.
Disponete un po’ di condimento ai funghi su ogni fettina di tacchino e arrotolatela in modo da formare degli involtini, da chiudere con uno stuzzicadenti.
Fate cuocere gli involtini in un tegame con olio e burro, rigirandoli di tanto in tanto. A cottura ultimata, ricoprite con i funghi rimanenti, condite con sale e pepe e servite subito.
Accorgimenti
Per ottenere un tacchino più morbido, potete infarinare lievemente le fettine.
Idee e varianti
Provate a preparare gli involtini di tacchino con funghi champignon, trifolati con un po’ di cipolla e aglio e passati velocemente al mixer: otterrete una crema deliziosa per un piatto semplice e profumato.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?