Insalata di pollo e patate

Insalata di pollo e patate
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 45 minuti
Introduzione
Gustosa, sfiziosa e facile da preparare: l'insalata di pollo e patate è perfetta per un pasto unico, da consumare anche fuori casa.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Portate a bollore dell’acqua e fatevi lessare le patate, precedentemente sbucciate, per 15-20 minuti (a seconda della loro grandezza); scolatele quando saranno cotte ma non eccessivamente, in maniera che si riescano a tagliare a dadini senza che si sfaldino.
Nel frattempo lavate il cetriolo e tagliatelo a cubetti, dopodiché pelate le carote e tagliate anch’esse a pezzetti, poi ponete tutto in un’insalatiera e tenete da parte.

Ricavate dei bocconcini dal petto di pollo e fateli saltare in una padella con un filo d’olio per 10-12 minuti, girandoli di tanto in tanto.

Una volta che il pollo sarà pronto, fatelo raffreddare e preparate l’insalata unendolo alle verdure: patate, carote e cetriolo. Condite con un filo d’olio extravergine d’oliva, un pizzico di sale e servite in tavola.
Accorgimenti
Se preferite, potete far bollire o saltare in padella anche le carote e poi unirle agli altri ingredienti.
Idee e varianti
Per dare un sapore unico alla vostra insalata di pollo e patate, potete utilizzare come condimento una salsa allo yogurt, che si sposa benissimo con la portata, o della glassa di aceto balsamico.

Potete anche tagliare il petto di pollo a fettine, cuocerle sulla griglia e, successivamente, ricavarne straccetti o bocconcini da unire poi alle verdure!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?