Insalata di pollo grigliato e avocado

Insalata di pollo grigliato e avocado
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 50 minuti
Introduzione
Quando fa caldo, meglio evitare di cucinare piatti troppo elaborati! Potete preparare delle insalatone ricche e fresche come quella che vi proponiamo: un abbinamento ormai consolidato tra pollo e avocado, il primo marinato e grigliato, il secondo a crudo, per un ottimo piatto unico o secondo!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Prendete il petto di pollo e tagliatelo a fette spesse. Adagiatele in una ciotola, insieme con delle bacche di ginepro, pepe nero in grani, rosmarino, aglio sminuzzato, un pizzico di sale e un filo di olio. Spremete anche mezzo limone. Lasciate marinare per almeno mezz’ora.

Una volta marinato il pollo, scaldate la piastra e cuocete il pollo da entrambi i lati, dopodiché lasciatelo raffreddare.

Nel frattempo sbucciate l’avocado e tagliatelo a fette non troppo sottili. Lavate e asciugate la valeriana e gli spinaci.

Versate in un’insalatiera capiente l’insalata, l’avocado, gli spinaci e la carne, condite con sale, il succo dell’altro mezzo limone e l’olio. Mescolate bene e servite.
Accorgimenti
Asciugate bene spinaci e valeriana, in modo che non rilascino acqua nell’insalatiera.
Idee e varianti
Potete arricchire la vostra insalata con crostini di pane dorati al forno, carote o zucchine tagliate à la julienne, mais lessato, oppure con un cucchiaino di senape à la ancienne (in quest’ultimo caso evitate di aggiungere il limone e preferite dell’aceto balsamico che si sposa meglio in termini di gusto).

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?