Paella di carne

Paella di carne
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 3
Dosi: per 4 persone
Tempo: 60 minuti
Introduzione
Per una vera serata spagnola, con tanto di sangria e di nacchere, non può mancare un vero piatto della tradizione: la paella di carne!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Tritate finemente la cipolla e fatela soffriggere nell’apposita padella per fare la paella, con tre cucchiai di olio. Quando la cipolla inizia a imbiondire, unite il coniglio, la salsiccia e il pollo tagliati a dadini. Aggiungete anche i piselli, salate e fate cuocere a fiamma bassissima per 20 minuti.

Incorporate poi il riso, fatelo tostare per un minuto e ricopritelo poi interamente con il brodo. Aggiungete lo zafferano, salate e fate cuocere per 14 minuti, sempre mantenendo la fiamma al minimo e mescolando di tanto in tanto.

Trasferite la paella, sempre all’interno della medesima padella, in forno preriscaldato a 180°C per circa 9 minuti, dopodiché sfornatela e servitela.
Accorgimenti
Tagliate a dadini della stessa grandezza la carne, in modo che si cuocia uniformemente.
Idee e varianti
Per una nota in più, potete sfumare la carne con mezzo bicchiere di vino bianco durante la cottura. Divertitevi ad aggiungere alla ricetta la carne o le verdure che più vi piacciono, per un piatto ancora più ricco e gustoso!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?