Pollo in terrina

Ricetta Pollo in terrina
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 60 minuti
Introduzione
Il pollo arrosto è sicuramente un piatto davvero gustoso, ma perché non variarlo un po' e proporlo in una nuova veste? In questa ricetta “scomponiamo” il pollo e lo "rimettiamo insieme" in una terrina con i pistacchi.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Togliete la pelle alla salsiccia, sgranatela e cuocetela in padella, facendola rosolare bene. Frullate la mortadella con la passata di pomodoro e gli albumi. Aggiungete a questo composto la salsiccia, il pollo arrosto tagliato a dadini piccoli e i pistacchi che avrete provveduto a tritare grossolanamente in precedenza. Salate e pepate.
Imburrate uno stampo e versatevi il composto. Mettete in forno per circa 40 minuti a 160°C. Lasciate raffreddare e servite.
Accorgimenti
Il pollo arrosto da utilizzare in questa ricetta dovrà naturalmente già essere stato cotto in precedenza.
Idee e varianti
Questo piatto è ottimo per riciclare la carne avanzata: potrete, infatti, mettere quello che vi è avanzato dell'arrosto o di altre preparazioni di carne. Andrà bene qualsiasi tipo di carne, dal pollo al manzo fino ad arrivare al maiale.
Una volta freddo, potete arricchire il piatto tagliando il pollo in terrina a fette e spalmandole con un po' di maionese. È l’ideale con un'insalata fresca.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?