Gnocco Rollè

Ricetta Gnocco Rollè
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 3
Dosi: per 4 persone
Tempo: 90 minuti
Introduzione
Un primo piatto a base di patate sfizioso e nutriente. Lo gnocco rollè è adatto soprattutto per la stagione autunnale e invernale e può essere servito anche come piatto unico.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Lessate le patate, sbucciatele e schiacciatele con l’apposito strumento. Impastate il passato con 50 gr. di burro e le uova, aggiungete il sale. Stendete l’impasto sopra un’asse, spianate con un matterello allo spessore di un dito e lasciate raffreddare. Scottate gli asparagi in poca acqua bollente, scolateli e fateli soffriggere con 20 gr. di burro, sale, noce moscata, pepe e aglio.
Stendete gli spinaci sull’impasto e coprite tutta la superficie. Arrotolate l’impasto su se stesso nel senso della lunghezza, dovete formare una specie di salsicciotto. Avvolgete a più giri in un panno e legate le estremità. Fate bollire in una pentola lunga con acqua salata per circa 15 minuti. Togliete dall’acqua con delicatezza e svolgete il panno. Tagliate a fette e disponete in un piatto di portata; versate sopra il burro rimasto, fuso precedentemente, con qualche foglia di salvia e cospargete di parmigiano grattugiato.
Il vostro gnocco rollè è pronto per essere gustato.
Accorgimenti
È importante prestare particolare attenzione nel momento in cui dovete arrotolare l’impasto su se stesso. La forma a salsicciotto è necessaria perché rende più facile e sicura la cottura del vostro gnocco rollè.
Idee e varianti
Oltre allo gnocco rollè, gli amanti delle patate devono assolutamente provare il rollè di patate e verdure, il rollè di patate e fagiolini, il rollè di tonno e quello di patate al prosciutto.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?