Spaghetti di soia con carne

Spaghetti di soia con carne
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 35 minuti
Introduzione
Gli spaghetti di soia con carne sono un primo piatto della cucina cinese ormai molto noto anche da noi; un piatto esotico per le vostre serate più sfiziose.
Preparazione
Mondate e tritate finemente la cipolla e tagliate a strisce sottili le zucchine dopo averle lavate. Mettete dell’olio in una padella e fateci soffriggere la cipolla, aggiungete la carne di manzo e fatela cuocere per qualche minuto, quindi aggiungete le verdure e poi unitevi uno o due bicchieri d’acqua facendo in modo di coprire quasi tutto. Unite anche il dado e se è ancora necessario aggiungete un po’ di sale. Una volta che sarà evaporata tutta l’acqua e il tutto si sarà ammorbidito, aggiungete anche gli spaghetti di soia che avrete precedentemente cotto per 4 o 5 minuti in una pentola di acqua un po’ salata. Unite anche la salsa di soia e mescolate bene a fuoco vivace. Servite ben caldo.
Accorgimenti
Per questa ricetta consigliamo l’uso di un wok, la particolare padella di ghisa tipica della cucina cinese, ricordando che va prima “preparata” secondo le istruzioni del rivenditore.
Idee e varianti
Per degli spaghetti di soia ancora più saporiti potete arricchire il vostro trito di carne macinata con un po’ di maiale facendovi consigliare dal vostro macellaio di fiducia.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?