Capretto con i pomodori

Ricetta Capretto con i Pomodori
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 3
Dosi: per 4 persone
Tempo: 70 minuti
Note: + 90 minuti per il riposo della carne in ammollo
Introduzione
Il capretto con i pomodori è un gustoso e saporito secondo piatto della tradizione. Seguite la nostra ricetta e scoprite come preparare in modo semplice e veloce un delizioso capretto con i pomodori.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Lavate velocemente il capretto sotto l'acqua corrente e tamponatelo con un canovaccio asciutto e pulito. Tagliatelo a pezzi e mettetelo in ammollo in un recipiente con l'acqua e il vino bianco per un'ora e mezza. Trascorso il tempo scolate il capretto e adagiatelo in una casseruola con due cucchiai d'olio. Fate rosolare a fiamma bassa per 2 minuti, dopodiché aggiungete il prezzemolo, i pomodorini e altri due cucchiai di olio.

Tritate finemente la cipolla e unite anch'essa nella casseruola. Salate, pepate e aggiungete due mestoli di acqua calda e gli aromi. Quando l'acqua si asciuga versate il vino rosso e fatelo sfumare, alzando la fiamma al massimo per 30 secondi. Rimettete la fiamma al minimo, aggiungete un altro mestolo d'acqua e proseguite la cottura per 50 minuti, fino a quando la carne risulterà tenera al tatto.

Trasferite il capretto con i pomodorini su un piatto da portata, irrorate con il sughetto di cottura e servite in tavola.
Accorgimenti
Se durante la cottura vi accorgeste che il capretto tende ad attaccarsi al fondo della casseruola, aggiungete ancora un mestolo d'acqua.
Idee e varianti
Se desiderate, al posto del vino rosso potete utilizzare il brandy, per un gusto più deciso e ricercato.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?