Capretto con le cipolle

Ricetta capretto con le cipolle
Difficoltà:
difficoltà 3
Dosi: per 4 persone
Tempo: 65 minuti
Note: + 2 ore per la marinatura della carne
Introduzione
Il capretto con le cipolle è un gustoso secondo piatto che si presta ad ogni occasione. Semplice da preparare e di sicuro effetto con gli ospiti, il capretto con le cipolle piace davvero a tutti!
Preparazione
Sciacquate velocemente il capretto sotto l'acqua corrente, tagliatelo a pezzi e mettetelo in un recipiente con abbondante acqua, il vino bianco e gli aromi. Lasciate marinare il capretto per 2 ore, dopodiché scolatelo e infarinatelo, facendo attenzione che la farina aderisca su tutti i lati.

Fate scaldare tre cucchiai di olio in una casseruola e unite i pezzi di capretto. Fateli rosolare su tutti i lati per 2 minuti, dopodiché sfumate con il vino rosso e alzate la fiamma al massimo per 30 secondi, in modo da far evaporare l'alcool. Riabbassate la fiamma al minimo, unite un mestolo di acqua calda e le cipolline. Salate, pepate e proseguite la cottura per ulteriori 50 minuti.

Controllate la cottura della carne punzecchiandola con i lembi della forchetta e, una volta pronto, trasferite il capretto con le cipolline su un piatto da portata. Irrorate con il sughetto di cottura e servite in tavola.
Accorgimenti
Fate sfumare bene il vino, altrimenti il sapore della carne risulterà troppo forte.
Idee e varianti
Decorate il piatto con qualche rametto di rosmarino, prima di servirlo in tavola.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?