Polpette di verdure

Ricetta Polpette di verdure
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 3
Dosi: per 4 persone
Tempo: 90 minuti

Secondi veloci e stuzzicherie

Introduzione
Perché preparare sempre le solite polpette di carne? Forse non tutti sanno che anche con le verdure si possono preparare gustosissime polpette. Con questa ricetta, scoprirete nuovi sapori e accontenterete anche i vostri amici vegetariani!
Preparazione
Lavate le verdure, pelate le patate e mondate fagiolini e zucchine. Mettete tutto insieme a bollire in abbondante acqua, leggermente salata, per circa 40 minuti. Terminata la cottura, scolate con cura, in modo che tutte le verdure siano ben asciutte.

Preparate quindi una purea. Incorporate alle verdure l'aglio crudo sminuzzato, un po' di prezzemolo tritato e parmigiano a volontà. Aggiustate di sale e pepe.

A questo punto, formate piccole polpettine con le mani, passatele nell'uovo sbattuto e, successivamente, nel pangrattato.

Scaldate quindi una padella con abbondante olio e friggetele. Una volta dorate, toglietele dal fuoco, scolatele con carta assorbente e servite.
Accorgimenti
Nel caso in cui il preparato per le polpette fosse troppo liquido, è consigliabile incorporarvi un po' di pangrattato.
Idee e varianti
La ricetta che vi proponiamo contempla diversi tipi di verdure. Questo non significa, ovviamente, che dobbiate usarli tutti, né che dobbiate limitarvi a questi. Anche le melanzane e il mais si adattano bene al piatto.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?