Pomodori ripieni di cous cous alle verdure

Ricetta pomodori ripieni di cous cous alle verdure
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Introduzione
Un modo gustoso per mangiare i pomodori. Un secondo piatto originale, buono sia caldo che freddo.
Preparazione
Versate l’acqua in un pentolino e fatela scaldare. Non appena comincerà a bollire, spegnete il fuoco, versatevi il couscous, una spruzzata di sale, un cucchiaio di olio, mescolate e coprite con un coperchio per un paio di minuti.

Pulite e tagliate zucchine e melanzane per il lungo e mettetele a grigliare su una piastra apposita. Quando saranno pronte, tagliatele a dadini e conditele con olio, sale e pepe; unite la feta tagliata a cubetti e mescolate bene. Mettete il couscous in una terrina e unitevi le verdure, la menta e l'erba cipollina.

Lavate i pomodori, tagliate la parte superiore e scavate all'interno con un cucchiaino. Condite i pomodori con un po' di sale e di pepe e lasciateli riposare per qualche minuto a testa in giù, in modo che perdano l'acqua di vegetazione. Quando saranno pronti, riempiteli con il vostro composto.
Accorgimenti
Fate prima il composto, in modo da lasciarlo riposare mentre preparate i pomodori. Per non buttare la parte interna estratta dal pomodoro, potete tritarla e unirla al vostro ripieno. D'estate potrete servirli a temperatura ambiente, mentre d'inverno potrete farli passare qualche minuto in forno a 180°C.
Idee e varianti
Come erbe aromatiche, se non avete menta ed erba cipollina, potrete usare un po' di basilico e di prezzemolo.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?