Seitan alla messicana

Ricetta Seitan alla messicana
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 3
Dosi: per 4 persone
Tempo: 45 minuti
Introduzione
Una ricetta che ricorda i sapori del Messico, arricchita dal seitan al posto della carne. Un piatto etnico rivisitato con ingredienti a portata di mano.
Preparazione
Tagliate grossolanamente la cipolla e tritate la carota. Mettete tutto in una padella, versatevi un po' d'olio e lasciate andare a fuoco basso. Lavate e pulite i peperoni. Tagliateli a striscioline e uniteli al soffritto. Bagnateli con un po’ di brodo vegetale, copriteli e lasciateli cuocere. Tagliate il seitan e i pomodori a cubetti. Quando i peperoni saranno più morbidi, aggiungete il seitan, i pomodori, i fagioli, il sale, il peperoncino e la paprika. Lasciate cuocere ancora per circa 15 minuti.
Accorgimenti
Utilizzate il brodo vegetale per aiutare la cottura degli ingredienti. Fate attenzione che la cipolla, nella prima fase di cottura con la carota, non si bruci.
I fagioli che utilizzerete dovranno essere già bolliti. Per i pomodori potete utilizzare sia quelli freschi che quelli in scatola o, se preferite, direttamente la passata.
Idee e varianti
Per renderlo un piatto unico potrete accompagnarlo con le tortillas messicane o con delle piadine all'olio d'oliva.
Commenti
1 commento inserito
Inviato da Claudia il 20/02/2012 alle 17:13
Piatto molto buono, devo dire che c'è stato un periodo che ne ho mangiato parecchio di seitan in tutte le salse. Il seitan assorbe facilmente il gusto col quale lo abbini. Dispiace che è ancora poco conosciuto. Dovrebbero publicizzarne di più le sue proprietà.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?