Spiedini vegetariani

Spiedini vegetariani
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Introduzione
Chi ha detto che i barbecue sono un’esclusiva degli amanti della carne? Con questa ricetta potrete realizzare degli squisiti spiedini vegetariani davvero veloci da preparare, che faranno contenti tutti i palati!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Iniziate scaldando la griglia e sciacquando tutta la verdura sotto l’acqua corrente, poi asciugatela.

Tagliate le pannocchie in 3 parti, la cipolla in quarti e i peperoni a fette, privandoli del picciolo, dei semini e dei filamenti bianchi interni; infine fate le zucchine a rondelle spesse circa 2-3 cm.
Assemblate gli spiedini alternando la verdura a vostro piacimento.

Disponete ogni spiedino sulla griglia ben calda, quindi lasciateli abbrustolire per bene cuocendoli almeno 5 minuti per lato, girandoli di tanto in tanto e aggiustando di sale.

A cottura ultimata, spostate gli spiedini sul piatto da portata. Bagnateli con 1 cucchiaino di olio e una spolverata di pepe, quindi serviteli caldi.
Accorgimenti
Per evitare di bruciacchiare gli spiedini, cuoceteli sulla griglia appoggiandoli su un foglio di carta d’alluminio.
Idee e varianti
Per preparare gli spiedini vegetariani non c’è limite alla fantasia, infatti potete alternare la verdura che più preferite. Se volete servire un piatto ancora più gustoso, alternate la verdura con 1 cubetto spesso di scamorza affumicata che, durante la cottura, si scioglierà leggermente.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?