Jambalaya

Jambalaya
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 3
Dosi: per 4 persone
Tempo: 40 minuti
Introduzione
Il jambalaya è un piatto di origine americana, in particolare della Louisiana, molto gustoso e un po’ piccante. La salsiccia e i gamberetti, uniti alla croccantezza del riso, faranno leccare i baffi a tutti i vostri ospiti!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Fate scottare i gamberetti in una pentola colma d’acqua per circa 5 minuti, dopodiché scolateli, eliminate la testa, il guscio e fateli raffreddare a temperatura ambiente.

Pulite la cipolla, affettatela e fatela soffriggere in una casseruola con tre cucchiai di olio.
Lavate il peperone, rimuovete la calotta, i semini e i filamenti interni e tagliatelo a listarelle. Unitelo nella casseruola, insieme alla salsiccia tagliata a tocchetti.
Aggiungete i gamberetti, il sale, il peperoncino e versate un mestolo di brodo, in modo da amalgamare bene tutti i sapori.

Unite il riso e fatelo tostare per un minuto a fuoco vivace, dopodiché versate due mestoli di brodo, riabbassate la fiamma e fatelo cuocere per 20 minuti.
Regolate di sale e peperoncino secondo i vostri gusti personali, spegnete il fornello e servite in tavola.
Accorgimenti
Se il riso tendesse ad asciugarsi eccessivamente durante la cottura, aggiungete ancora un po’ di brodo.
Idee e varianti
Potete utilizzare i gamberetti già pronti e sgusciati per facilitarvi il lavoro. Per una nota cromatica in più, utilizzate anche un peperone giallo nella preparazione del piatto.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?