Riso alla spagnola con carne di manzo

Riso alla spagnola con carne di manzo
Difficoltà:
difficoltà 3
Dosi: per 4 persone
Tempo: 40 minuti
Introduzione
Il riso alla spagnola con carne di manzo è un primo ricco di ingredienti e dai profumi variegati: verdure e carne vi permetteranno di servire un piatto completo.
Preparazione
Fate arrostire velocemente la carne di manzo in un tegame antiaderente. Quando è colorata su entrambi i lati, prelevatela e tagliatela a dadini. Riducete a dadolata anche gli altri ingredienti: la cipolla, il sedano, il peperone e i funghi.
Fate colorare il riso nella pentola con un filo d'olio, mescolando bene. Unite tutti gli altri ingredienti e coprite. Quando inizia a bollire, riducete il fuoco e fate cuocere per circa 25 minuti.
Accorgimenti
Durante la preparazione di questa ricetta, può essere utile tenere a portata di mano un pentolino con del brodo, da aggiungere poco alla volta nel caso che il riso si asciughi troppo.
Idee e varianti
Il riso alla spagnola con carne di manzo è una derivazione di un delizioso piatto tipico del Paese: la paella, che comprende sapori di mare e di terra.
A questa ricetta che abbiamo proposto, potete aggiungere del curry in polvere, per ottenere un piatto dal profumo esotico.
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Alberto il 26/06/2010 alle 12:00
Devi aggiungere il brodo al riso per la cottura. Dove dice "Fate colorare il riso nella pentola con un filo d'olio, mescolando bene. Unite tutti gli altri ingredienti e coprite." intende coprite col brodo. Ciao ciao
Inviato da Matteo il 24/06/2010 alle 09:20
non è chiaro l' uso dell' acqua o del brodo.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?