Cerca
Sei in: Homepage / Ricette / Primi Piatti / Riso con Carne / Riso basmati con pollo al curry
Riso basmati con pollo al curry
Stampa questo contenuto

Riso basmati con pollo al curry

Difficoltà: difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata, il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.

Alcuni ricette per preparare risi e risotti aromatici e speziati:

Preparazione:
Preparate il riso in una padella fonda tipo wok: versate il riso basmati livellandolo, coprite con l'acqua in cui avete sciolto la bustina di zafferano, salate e coprite. Fate cuocere a fuoco medio per 20 minuti senza mai rigirare il riso.
Nel frattempo preparate il pollo: tritate finemente cipollotti, sedano e carota e fateli rosolare in un tegame capiente con qualche cucchiaio d'olio. Unite i funghi, ben lavati e tagliati a fettine. Tagliate il pollo a striscioline e aggiungetelo al resto, mescolando bene. Condite con sale, pepe e due cucchiaini di curry in polvere.
Servite il riso nei piatti coperto col pollo al curry.

Accorgimenti:
Il curry è una miscela di spezie che può essere più o meno piccante a seconda della preparazione: assaggiate il vostro pollo per dosare il sapore seguendo il vostro gusto.

Idee e varianti:
Il riso basmati con pollo al curry è una ricetta che si presta a molte varianti: ad esempio potete infarinare i pezzetti di pollo e farli rosolare in un tegame dove avete fatto soffriggere le verdure, già insaporite col curry, e sfumare il tutto con mezzo bicchiere di vino bianco o del brodo vegetale. Un'altra variante è quella aggiungere altre verdure come zucchine e peperoni, e colorare il tutto con qualche cucchiaio di passata di pomodoro.

Commenti:

Inviato da chicchiricchi.com il 19/10/2011 alle 06:47

Tutti gli amanti del riso e dei risotti sono invitati a visitare gli appena nati ristoranti chicchiricchi esclusivamente dedicati ai piatti a a base di riso: novità assoluta in Italia che speriamo accolga l Vs. interesse come addetti ai lavori ma soprattutto appassionati dei piatti a base di riso! ;)

Inviato da amelia licci il 26/11/2010 alle 11:41

piatto di facile esecuzione ma certamente gustoso. Da provare.