Ricerca per: Ricetta, Ingrediente o Tag
Sei in: Home / Ricette / Primi Piatti / Riso con Pesce / Risotto alla marinara
Casa.it - Il portale immobiliare n°1 in Italia.
Risotto alla marinara Stampa questo contenuto

Risotto alla marinara

Difficoltà: difficoltà 3
Dosi: per 4 persone
Tempo: 40 minuti
Attenzione! Inserisci un indirizzo email valido.
I commenti sono moderati.
Nome
E-Mail
Sito Web
Commento ( caratteri rimasti)
Accetto informativa per la privacy Accetto informativa per i dati personali

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata, il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.

Quale miglior risotto gustoso e nutriente se non quello alla marinara?
La preparazione non è complessa, necessita di pazienza soprattutto per preparare il pesce, ma ne rimarrete soddisfatti.


Preparazione:
In una pentola chiusa fate aprire le vongole e le cozze a fuoco lento. Sgusciatele e conservate il liquido che emetteranno. Scottate i gamberi in acqua salata e scorza di limone, sgusciateli e conservate anche il loro brodo per mescolarlo con quello dei molluschi.
Tritate la cipolla, il sedano e la carota e fateli soffriggere nell’olio, quindi aggiungete i calamari puliti e tagliati a pezzetti, i gamberi e i molluschi.
Sfumate con un po’ di vino, aggiungete la salsa di pomodoro, mescolate e aggiungete poi due mestoli di brodo dei molluschi e dei gamberi.
In una pentola a parte fate cuocere il riso in acqua salata. A metà cottura versate il riso nella pentola del condimento insieme al brodo del pesce. Mescolate fino alla cottura.
Una volta cotto aggiungete il prezzemolo tritato, il caciocavallo grattugiato e fate riposare due minuti prima di servire.

Accorgimenti:
Chi ama i sapori più forti può aggiungere anche uno spicchio d’aglio al soffritto.

Idee e varianti:
Al posto del prezzemolo è possibile utilizzare del basilico fresco.

Commenti:

Nessun commento.