Spaghetti di riso con gamberi

Spaghetti di riso con gamberi
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 25 minuti
Introduzione
Gli spaghetti di riso con gamberi sono un primo piatto della cucina tradizionale cinese buono e sano, ma soprattutto facili da preparare.
Preparazione
Mondate e sminuzzate le cipolle. Pulite le zucchine e le carote e tagliatele alla julienne, mondate bene i funghi e tagliateli a lamine sottili.
Stufate la cipolla in una pentola di tipo wok o in una padella profonda, con poco olio, acqua e mezzo dado vegetale. Appena inizia a diventare morbida, unite le altre verdure insieme alle code di gambero: sfumate con lo cherry e fate cuocere a fuoco alto. Cuocete gli spaghetti seguendo le istruzioni riportate sulla confezione (di solito sono sufficienti 3 o 4 minuti in acqua calda non salata), passateli appena sotto acqua fredda e ripassateli in padella con il condimento preparato: cospargete di salsa di soia e semi di sesamo tostati a parte, saltate e servite ben caldo.
Accorgimenti
Se è la prima volta che usate una pentola di tipo wok fate attenzione alla preparazione e alle modalità d’uso da seguire scrupolosamente; il wok va “preparato” secondo le istruzioni che fornisce il rivenditore.
Idee e varianti
Se non trovate gli spaghetti di riso di vostro gradimento, potete utilizzare per i vostri spaghetti ai gamberi anche delle linguine nostrane.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa c'è nel frigo? Scopri come cucinarlo!