Insalata di riso vegan

Insalata di riso vegan
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 45 minuti
Introduzione
Che ne dite di una fresca insalata di riso per le giornate più calde? Ecco un’idea di insalata di riso vegan per i nostri amici cuochi vegani!
Preparazione
In abbondante acqua salata, fate sbollentare il riso seguendo le istruzioni che troverete nella confezione. Una volta pronto, scolatelo bene e condite con un filo d’olio per non farlo attaccare. Lasciate raffreddare girandolo ogni tanto, in modo che i chicchi non si attacchino.

Nel frattempo, su una piastra fate grigliare le zucchine e i peperoni lavati e tagliati a listarelle. Una volta cotti, salate e condite con un filo d’olio extravergine, per poi lasciarli raffreddare.

Ora potete versare in un'insalatiera i vari ingredienti: le olive, le verdure grigliate, il mais, i pomodorini, il basilico e il tofu tagliati a pezzetti.
Aggiungete il riso e un filo d'olio e regolate di sale e pepe. Mescolate e lasciate riposare in frigorifero per almeno mezz'ora.
Accorgimenti
Per evitare che le zucchine si secchino troppo, spennellate con poco olio prima di posizionarle sulla piastra.
Idee e varianti
Per insaporire l’insalata vi proponiamo una variante light e una dal sapore orientale: per non condire con troppo sale, potete usare il gomasio che esiste naturale o aromatizzato alle erbe.
Se preferite un gusto più intenso, provate invece con la salsa di soia.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?