Riso giallo con peperoni

Riso giallo con peperoni
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 35 minuti
5.0 2
Introduzione
Se non volete che la verdura manchi nella dieta di vostro figlio, preparate questa ricetta gustosa, resa ancora più invitante dallo zafferano che colora e profuma il piatto.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Prima di tutto sciacquate il peperone, privatelo della parte superiore e della pelle utilizzando un pelapatate; tagliatelo in 2 ed eliminate i filamenti interni e i semini, poi tagliatelo a pezzetti molto piccoli.

In una casseruola fate rosolare lo scalogno tritato finemente con dell’olio extravergine; non appena inizierà a dorarsi, dopo circa 3-4 minuti, versate il riso e fatelo tostare per 3 minuti circa.

Ora potete aggiungere in cottura i peperoni, dopodiché proseguite la cottura del risotto per circa 15 minuti bagnando con il brodo caldo ogni volta che la preparazione si starà asciugando.
Verso metà cottura aggiustate di sale.

Quando il riso sarà al dente, aggiungete ancora ½ mestolo di brodo con lo zafferano, mescolate e togliete la casseruola dal fuoco; aggiungete il burro e il Parmigiano e mantecate, quindi servite il risotto dopo averlo fatto riposare per 5 minuti coperto con il coperchio.
Accorgimenti
Utilizzate brodo vegetale caldo per allungare il riso non appena tenderà ad asciugarsi: in questo modo otterrete una cottura perfetta.
Idee e varianti
Questo piatto è gustoso così, ma se volete arricchirlo potete utilizzare altre verdure da unire in cottura: zucchine o melanzane ad esempio.
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 09/12/2015 alle 12:38
Ciao Mariagrazia! Se desideri scaricare il ricettario di Natale di Gustissimo puoi recuperare la password sul relativo link di recupera password presente sul sito you.tipiace.it/ebook/ che ti consente di scaricare gli ebook. Se invece desideri recuperare la password per scaricare il ricettario di Raspini con Gustissimo presente in questa pagina www.gustissimo.it/raspini.htm puoi indicarci la tua mail di registrazione inviandoci una mail a info@gustissimo.it e ti risponderemo al più presto con la nuova password.
Inviato da Mariagrazia Landi il 08/12/2015 alle 14:39
ho perduto la password, come fare x avere ''le ricette di natale'' grz x cortese riscontro mariagrazia landi

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?