Venere con fagiolini

Ricetta Venere con fagiolini
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 3
Dosi: per 4 persone
Tempo: 60 minuti
Introduzione
Il riso venere è un’autentica prelibatezza. Ha un impatto visivo coinvolgente, un sapore unico e stuzzicante, un profumo intenso e fragrante. È una gioia per il gusto, la vista e l’olfatto!
Preparazione
Lessate il riso in abbondante acqua salata.
Mondate i fagiolini, lavateli, tagliateli in 2/3 parti e cuoceteli a vapore al dente.
Immergete i pomodori per qualche minuto in acqua bollente, spellateli, tagliateli a cubetti e fateli insaporire con l’olio e lo spicchio d’aglio passato nello schiaccia aglio. Unite i fagiolini, regolate di sale, incorporate il peperoncino tritato finissimo e mescolate con cura per qualche minuto.
Scolate il riso e fatelo saltare nella padella del sugo. Cospargetelo con il pecorino grattugiato, il basilico tritato e servite in tavola.
Accorgimenti
Il riso venere è un riso integrale e richiede una lunga cottura che va dai 40 ai 50 minuti. Se si vuole risparmiare tempo si può usare il tipo parboiled.
Idee e varianti
Se non gradite il sapore dell’aglio, potete sostituirlo con un soffritto di scalogno o, addirittura, eliminarlo senza rimpiazzarlo con altro.
Il riso venere è molto espressivo dal punto di vista del sapore quindi non sarà compromesso dall’assenza di questo aroma.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?