Anatra al calvados

Ricetta Anatra al Calvados
Difficoltà:
difficoltà 3
Dosi: per 4 persone
Tempo: 70 minuti
Introduzione
L'anatra al Calvados è un buonissimo secondo piatto, ideale da preparare in occasione di una cena romantica con il partner o un pranzo in famiglia.
Preparazione
Tagliate a fettine sottili le mele, dopo averle accuratamente sbucciate e private del torsolo. Mettete le fettine di una mela in un recipiente con l'uovo, il pangrattato, il sale e il pepe. Tritate finemente il fegato dell'anatra e unite anch'esso al composto. Versate tre cucchiai di Calvados e mescolate bene, in modo da amalgamare tutti gli ingredienti.

Lavate velocemente l'anatra sotto l'acqua corrente, tamponatela con un canovaccio asciutto e farcitela con il composto. Per richiudere la tasca, cucitela con ago e filo oppure utilizzate gli appositi stecchini. Trasferite l'anatra su una teglia da forno, versate un filo d'olio, salatela e versate mezzo bicchiere di Calvados. Disponete le restanti fettine di mela attorno all'anatra e infornate in forno preriscaldato a 180°C per 50-55 minuti, fino a quando l'anatra risulterà tenera al tatto e dorata all'esterno.

Una volta pronta, trasferite l'anatra su un piatto da portata, mettete attorno le fettine di mela e irrorate con il sughetto di cottura. Servite subito.
Accorgimenti
Se durante la cottura l'anatra dovesse asciugarsi, versate mezzo bicchiere d'acqua calda.
Idee e varianti
Se desiderate, potete servire l'anatra con le fettine di pera al posto della mela, per un sapore delicato e raffinato.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?