Anatra alle olive

Ricetta Anatra alle Olive
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 3
Dosi: per 4 persone
Tempo: 65 minuti
Introduzione
Che bontà l'anatra alle olive! Il suo sapore morbido e avvolgente, con il contorno di olive, rende questo piatto amato sia dai grandi che dai bambini. Scoprite come preparare una buonissima anatra alle olive, da offrire a tutti i vostri ospiti!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Lavate velocemente l'anatra sotto l'acqua corrente, asciugatela con un canovaccio e tagliatela a pezzi di uguale dimensione. Fate scaldare il burro e un filo d'olio in padella e aggiungete i pezzi di carne. Unite gli aromi, il sale, il pepe e le cipolline.

Sfumate con il vino, alzando la fiamma al massimo per 1 minuto così che si disperda l'alcool in eccesso, dopodiché riabbassatela al minimo. Versate mezzo bicchiere d'acqua calda e fate cuocere per 45 minuti. Unite le olive, mescolate e proseguite la cottura per ulteriori 10 minuti.

Trasferite l'anatra su un elegante piatto da portata e mettete le olive e le cipolline accanto. Irrorate con il sughetto di cottura e servite subito.
Accorgimenti
Se la carne tendesse ad asciugarsi eccessivamente durante la cottura, aggiungete mezzo bicchiere d'acqua calda.
Idee e varianti
Se desiderate, potete aggiungere anche dei pomodorini nella preparazione del piatto, per un gusto più fresco e delicato.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?