Anatra allo spiedo

Ricetta Anatra allo Spiedo
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 65 minuti
Introduzione
L'anatra allo spiedo è una speciale modalità di preparazione della carne, che consente di conservare tutte le sue proprietà nutritive. Scoprite come preparare una buonissima anatra allo spiedo!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Prendete l'anatra e lavatela velocemente sotto l'acqua corrente. Tamponatela con un canovaccio asciutto e pulito, dopodiché salatela e oliatela, sia all'interno che all'esterno. Fate un trito con le erbe aromatiche e massaggiate con esse la parte esterna dell'anatra.

Infilzate l'anatra sullo spiedo, versate ancora un filo d'olio e fatela cuocere per circa 50 minuti, fino a quando la carne assumerà un colore dorato e sarà morbida al tatto.

Trasferite l'anatra su un tagliere da cucina, tagliatela in quattro parti e disponetela su un piatto da portata. Irrorate con il sughetto di cottura e servite in tavola.
Accorgimenti
Fate attenzione a mantenere sempre morbida la carne durante la cottura: se dovesse seccarsi, irrorate l'anatra con un filo d'olio.
Idee e varianti
Potete servire l'anatra con alcune fette di pancetta croccante, oppure dei pomodorini o delle olive, per un gusto fresco e delicato.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?