Pernici al marsala

Ricetta Pernici al Marsala
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 3
Dosi: per 4 persone
Tempo: 65 minuti
Note: + una notte per la marinatura della carne
Introduzione
Le pernici al marsala sono un buonissimo e raffinato secondo piatto, perfetto da preparare per un pranzo in famiglia o se volete deliziare il partner con una cenetta a lume di candela.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Acquistate le pernici già pulite per facilitarvi il lavoro, lavatele sotto l’acqua corrente e mettetele in un recipiente con il marsala, il sale e il pepe. Fatele marinare per tutta la notte.

Scolate le pernici dal liquido di marinatura e mettetele in una casseruola con il burro, il sale e un filo d’olio. Tagliate a rondelle la carota, affettate la cipolla e unitele nella casseruola. Versate il marsala che avevate utilizzato per la marinatura e fate cuocere le pernici a fiamma bassa per 55 minuti, fino a quando la carne risulterà morbida al tatto.

Quando mancano 2 minuti al termine della cottura, aggiungete la panna e mescolate. Trasferite le pernici su un piatto da portata e servitele in tavola.
Accorgimenti
Se durante la cottura le pernici dovessero attaccarsi al fondo della casseruola, versate mezzo bicchiere d’acqua calda.
Idee e varianti
Se desiderate, potete accompagnare le pernici con dei pisellini cotti in padella con il burro, per un contorno gustoso e delicato.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?