Ricerca per: Ricetta, Ingrediente o Tag
Sei in: Home / Ricette / Piatti Rustici / Torte Salate / Plumcake salato di gorgonzola e zucca
Casa.it - Il portale immobiliare n°1 in Italia.
Ricetta Plumcake salato di gorgonzola e zucca Stampa questo contenuto

Plumcake salato di gorgonzola e zucca

Difficoltà: difficoltà 3
Dosi: per 4 persone
Tempo: 80 minuti
Attenzione! Inserisci un indirizzo email valido.
I commenti sono moderati.
Nome
E-Mail
Sito Web
Commento ( caratteri rimasti)
Accetto informativa per la privacy Accetto informativa per i dati personali

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata, il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.

Avete scavato una bella zucca arancione per creare la vostra lanterna di Halloween? Utilizzate la polpa per questa sfiziosa ricetta, che abbina le note delicate della zucca a quelle decise del gorgonzola.

Preparazione:
Preriscaldate il forno a 180°C. Lavate la zucca, sbucciatela e tagliatela a cubetti. Tritate finemente la cipolla e fatela soffriggere in un tegame, nell’olio caldo. Aggiungete la zucca e un pizzico di sale e fate cuocere fino a quando la polpa si ammorbidisce un po’.
Sbattete le uova con 4 cucchiai d’olio, quindi incorporate la farina, il lievito, il latte e mescolate bene. Unite questo composto alla zucca e aggiungete il gorgonzola, sale e pepe a piacere.
Versate il composto in uno stampo da plumcake rivestito di carta da forno o imburrato e fate cuocere per circa 45 minuti.

Accorgimenti:
La polpa di zucca può essere conservata in frigorifero, avvolta nella pellicola trasparente. Va consumata entro pochi giorni, perché si disidrata velocemente.

Idee e varianti:
A seconda dei vostri gusti, scegliete un gorgonzola dal sapore più piccante o più delicato.

Commenti:

Nessun commento.