Torta di erbette e pomodorini

Torta di erbette e pomodorini
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 teglia
Tempo: 40 minuti
Note: usate una teglia tonda del diametro di 24 cm
Introduzione
Per un pranzo all’insegna dell’allegria, questa fantastica torta salata di erbette e pomodorini non potrà che farvi venire il sorriso! Ne basterà un solo morso perché abbandoniate i dissapori e vi rilassiate in compagnia della vostra famiglia e dei vostri amici. Oltre a essere ottima da gustare come antipasto a Pasqua, è anche un rustico perfetto da portare al pic-nic di Pasquetta!
Preparazione
Sbattete le uova con il sale, il pecorino e il parmigiano in una ciotola, aggiungete le erbette, pepate e amalgamate bene tutti gli ingredienti.

Foderate una teglia con la carta forno, metteteci sopra il disco di pasta sfoglia, facendolo aderire anche ai bordi, e versate nel guscio il composto. Disponete sulla superficie i pomodorini tagliati a metà e cospargete con una manciata di pangrattato.

Fate cuocere la torta in forno preriscaldato a 180°C per circa 30 minuti, sino a quando diventerà alta e dorata, dopodiché sfornatela. Quando si sarà raffreddata, tagliatela a fette e servitela.
Accorgimenti
Sbattete bene le uova, aiutandovi con una frusta da cucina, sino a quando otterrete una spuma gonfia e voluminosa.
Idee e varianti
Se non vi piacciono i formaggi suggeriti, potete sostituirli con 100 grammi di ricotta freschissima di mucca o di pecora.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?