Torta rovesciata di peperoni grigliati

Ricetta Torta rovesciata di peperoni grigliati
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 6 persone
Tempo: 60 minuti
Introduzione
La torta rovesciata di peperoni grigliati è un ottimo pasto, molto gustoso, che potrete servire sia come antipasto che come piatto unico. È adatta per tutte le stagioni ma in particolare per l’estate.
Preparazione
Innanzitutto lavate i peperoni, asciugateli, grigliateli e fateli riposare 10 minuti coperti da carta da forno inumidita, poi pelateli, tagliateli a falde e salateli leggermente.
Ungete d’olio una tortiera rotonda del diametro di 22 cm. e disponetevi a raggiera le falde dei peperoni, alternando i colori. Coprite con la scamorza tagliata a fettine.
A questo punto stendete la pasta e coprite il tutto, pizzicando il bordo e formando un cordoncino tutto intorno. Fate cuocere la torta nel forno già caldo a 180°C per 30 minuti.
Sfornate la torta prestando particolare attenzione, lasciatela intiepidire e quindi capovolgetela. Servite la vostra gustosa torta rovesciata di peperoni grigliati sulla vostra tavola.
Accorgimenti
Prestate particolare attenzione nella salatura dei peperoni, dovrete salarli lievemente altrimenti rischierete di insaporirli eccessivamente.
Idee e varianti
Per la vostra torta rovesciata di peperoni grigliati, potete utilizzare, al posto della scamorza, anche altri tipi di formaggi. Ad esempio l’asiago o l’emmenthal. Provate, inoltre, anche la torta rovesciata di peperoni e olive e la torta rovesciata di peperoni con acciughe.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?