Cerca
Sei in: Homepage / Ricette / Piatti Rustici / Torte Salate / Torta salata con zucchine
Ricetta Torta salata con zucchine
Stampa questo contenuto

Torta salata con zucchine

Difficoltà: difficoltà 2
Dosi: per 6 persone
Tempo: 40 minuti

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata, il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.

Alcune idee per preparare torte salate con le zucchine

Che siano servite come semplici stuzzichini o antipasti, le torte salate non sono solo facili e veloci da preparare, ma anche un piatto sempre molto apprezzato.

Preparazione:
Lavate le zucchine e tagliatele a rondelle. Mettete la cipolla schiacciata a soffriggere con dell’olio in una padella antiaderente. Quando si sarà dorata, aggiungete le zucchine tagliate e lasciate cuocere per una decina di minuti aggiungendovi il sale.
Nel frattempo rivestite una teglia con della carta da forno, stendetevi la pasta sfoglia e fate dei buchi sul fondo con una forchetta in modo che non si gonfi durante la cottura.
Preparate un battuto con le uova, il latte e un pizzico di sale.
Appena terminata la cottura delle zucchine, versatele sulla pasta sfoglia in modo da coprirla tutta, aggiungetevi sopra il composto di uova e latte e chiudetela con i bordi della pasta che andrete a spennellare con il battuto.
Infornate a 180°C per circa 30 minuti. Al termine della cottura tagliate a fette e servite.

Accorgimenti:
Lasciate intiepidire la torta salata prima di tagliarla a fette. Eviterete così che si disfi.

Idee e varianti:
Potete usare in alternativa alla pasta sfoglia la pasta briseé che si sbriciola meno e potete aggiungere in cottura della pancetta a cubetti, che farà da contrasto con il sapore dolciastro delle zucchine.
Inserisci commento

Commenti:

Nessun commento.