Angel cake

Angel cake
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 torta
Tempo: 65 minuti
Note: usate una tortiera del diametro di 24 cm
Introduzione
La angel cake è una torta americana, divenuta famosa da alcuni anni anche in Italia grazie ai telefilm e ai programmi culinari d’oltreoceano trasmessi in televisione. Divertitevi a prepararla in casa con le vostre amiche del cuore!
Preparazione
Montate a neve ferma gli albumi in una ciotola capiente con un pizzico di sale, dopodiché aggiungete il cremor tartaro e mescolate.
Incorporate il succo di limone, la vanillina, lo zucchero e, poco alla volta, la farina setacciata, mescolando delicatamente dal basso verso l’alto.

Quando otterrete un composto morbido e omogeneo, versatelo in uno stampo per ciambella imburrato e livellate la superficie con il dorso di un cucchiaio.

Infornate in forno preriscaldato a 180°C per circa 45-50 minuti (immergete uno stecchino al centro della torta: se esce asciutto e pulito, vuol dire che è pronta).
Sfornate la torta e fatela raffreddare a temperatura ambiente, dopodiché estraetela dallo stampo e mettetela su un piatto. Spolverizzatela con lo zucchero a velo e servitela.
Accorgimenti
Controllate frequentemente la cottura della torta in forno e, qualora vi accorgeste che la superficie tende a scurirsi, copritela con un foglio di alluminio.
Idee e varianti
Decorate la vostra torta con la panna montata, la glassa al cioccolato o gli ingredienti che più vi piacciono, per un dolce veramente speciale!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?