Cheesecake con Philadelphia

Cheesecake con Philadelphia
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 torta
Tempo: 35 minuti
Note: + 2 ore e ½ per il raffreddamento in frigorifero. Usate una tortiera del diametro di 24 cm
4.0 2
Introduzione
La ricetta di questo delizioso cheesecake con Philadelphia arriva direttamente dagli Stati Uniti e il suo gusto è talmente buono che conquisterà proprio tutti, anche i non amanti dei dolci! Seguite la nostra ricetta e preparatelo in casa con le vostre mani, per un fine pasto da gustare in compagnia del partner o per una merenda sfiziosa e golosa!
Preparazione
Spezzettate i biscotti con le mani e metteteli nel bicchiere del frullatore, insieme al burro ammorbidito e tagliato a pezzettini. Frullate bene, dopodiché distribuite il composto ottenuto sul fondo di una tortiera imburrata e compattatelo con le mani in modo da formare uno strato sodo, liscio e uniforme.

Fate ammorbidire la colla di pesce in ½ bicchiere d’acqua e trasferitela poi in una ciotola, dopo averla strizzata. Unite il Philadelphia, la panna e lo zucchero e amalgamate bene tutti gli ingredienti per ottenere una crema omogenea e senza grumi. Versate la crema sul fondo di biscotti e livellate la superficie con il dorso di un cucchiaio. Riponete la torta in frigorifero per almeno 2 ore e ½, dopodiché decoratela come più gradite e servitela in tavola.
Accorgimenti
Compattate bene il fondo di biscotti con le mani, in modo che rimanga attaccato al fondo e non si stacchi quando taglierete le fette di torta.
Idee e varianti
Potete preparare un topping di fragole o frutti di bosco e spalmarlo sopra la torta prima di servirla, per un dolce goloso e anche molto bello da vedere!
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da moni il 21/06/2016 alle 14:32
buona e facile
Inviato da Elettra il 06/03/2016 alle 22:31
La torta di per se è facile e gustosa.
Manca però una precisazione nella ricetta: SCIOGLIERE LA COLLA DI PESCE PRIMA DI METTERLA NEL COMPOSTO.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?