Cheesecake di Pasqua

Ricetta Cheesecake di Pasqua
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 6 persone
Tempo: 90 minuti
3.0 1
Introduzione
La favolosa torta al formaggio rappresenta un ottimo dessert per le feste pasquali, grazie al suo sapore deciso e alla sua freschezza.
Preparazione
Frullate in un mixer i biscotti, poi amalgamateli con il burro fuso; una volta che il composto assomiglierà a una sorta di sabbia bagnata, rimuovetelo dal mixer e stendetelo uniformemente sul fondo di una tortiera, quindi mettete in frigorifero e lasciate raffreddare per circa mezz’ora.

Mentre lasciate raffreddare la base, unite la Philadelphia, il mascarpone, la maizena, lo zucchero, la panna fresca, l’uvetta e le uova (precedentemente sbattute) e impastate il tutto con un frusta, fino a ottenere una crema omogenea. Versatela quindi sulla base di biscotti e mettete in forno, a 170°C, per circa 40 minuti, fino a quando la superficie non risulta dorata.

Dopo aver estratto la torta dal forno, lasciatela raffreddare per almeno mezz’ora, per poi decorarla con una deliziosa crema di cioccolato fatto fondere in un pentolino con un filo di latte.
Accorgimenti
Non lasciate cuocere troppo al forno: la torta si seccherebbe troppo. Controllate la cottura: quando la crosta è dorata, potete prelevare la torta.
Idee e varianti
Potete anche evitare la fase dell’infornata, lasciando la torta in frigorifero e consumandola dopo averla decorata. Risulterà più fresca e un tantino più pesante, visto che il mascarpone ed il formaggio fresco manterranno le loro caratteristiche.
Commenti
1 commento inserito
Inviato da biancamaria il 06/03/2013 alle 15:17
per le feste farò questa torta bellissima

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?