Cheesecake goloso con ribes

Cheesecake goloso con ribes
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 torta
Tempo: 35 minuti
Note: + 2 ore e ½ per il raffreddamento in frigorifero. Usate una tortiera del diametro di 24 cm
Introduzione
Il cheesecake con ribes, nonostante sia molto goloso e gustoso, è un dolce molto leggero e povero di grassi in questa ricetta che vi proponiamo. Concedetevi una fetta di cheesecake dopo cena o per una dolce merenda.
Preparazione
Frullate i biscotti con la margarina sino a ottenere un composto omogeneo. Aiutandovi con il dorso di un cucchiaio o con una spatola, compattate il mix di margarina e biscotti sul fondo di una tortiera imburrata.

Mettete il tutto in frigorifero e lasciate a raffreddare per 30 minuti. Nel mentre mettete in acqua tiepida la gelatina e lasciatela in ammollo per circa 10 minuti.

In una terrina amalgamate assieme la ricotta con il Philadelphia, quindi aggiungete la gelatina strizzata e lo zucchero a velo; mescolate bene sino a ottenere una crema morbida.

Versate la crema sopra il fondo di biscotti e livellate la superficie. Lavate il ribes e disponete le bacche sopra la crema. Riponete la torta in frigorifero per almeno 2 ore prima di servirla.
Accorgimenti
Mettete la gelatina in ammollo in mezzo bicchiere d’acqua appena tiepida per circa 10 minuti e strizzatela bene prima di incorporarla agli altri ingredienti. I biscotti migliori sono quelli secchi, leggeri, molto friabili.
Idee e varianti
Per un sapore un po’ più aspro, potete aggiungere la scorza e il succo di ½ limone alla crema.
Se invece desiderate maggiore dolcezza, aumentate la quantità di zucchero a velo.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?