Cheesecake senza burro

Cheesecake senza burro
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 torta
Tempo: 35 minuti
Note: + 2 ore e ½ per il raffreddamento in frigorifero. Usate una tortiera del diametro di 24 cm
Introduzione
Se volete addolcire il fine pasto, magari dopo una lunga giornata di lavoro, questo delizioso cheesecake senza burro è quel che fa per voi! L’assenza del burro nella preparazione rende questo dolce perfetto da gustare anche per chi deve tenere sotto controllo il colesterolo, per un momento di dolcezza senza preoccupazioni!
Preparazione
Mettete i biscotti spezzettati nel bicchiere del frullatore, insieme alla ricotta e alla margarina, e frullate sino a ottenere un composto omogeneo. Mettetelo sul fondo di una tortiera rivestita con carta forno e premete leggermente con le mani, in modo che aderisca bene. Riponete la base in frigorifero per 30 minuti.

Nel frattempo montate la panna in una ciotola con lo zucchero a velo e aggiungete il Philadelphia e lo zucchero. Mescolate bene e versate il composto sopra il fondo di biscotti. Livellate la superficie e riponete la torta in frigorifero per almeno 2 ore prima di servirla.
Accorgimenti
Montate bene la panna con lo zucchero a velo, aiutandovi con una frusta elettrica o manuale.
Frullate molto bene i biscotti con la ricotta e la margarina, sino a quando otterrete un composto dalla consistenza compatta e uniforme.
Idee e varianti
Se volete fare la base del cheesecake al cioccolato, vi basterà aggiungere 100 grammi di cioccolato fuso, al latte o fondente, ai biscotti.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?