Cheesecake senza cottura

Ricetta Cheesecake senza cottura
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 8 persone
Tempo: 30 minuti
Note: + 3 ore di riposo
Introduzione
Il cheesecake è un dolce tipico americano. Ci sono due modi per prepararlo, uno prevede la cottura in forno, l’altro modo è “a freddo”. Ecco la ricetta di quest’ultimo tipo.
Preparazione
Frullate i biscotti fino a ottenere una farina fine. In una padella sciogliete il burro a cui andrete ad aggiungere la farina di biscotti amalgamando bene in modo che non si creino grumi. Prendete uno stampo per torte e versateci dentro il composto, cercando di appiattire bene l’impasto con le mani o con un cucchiaio. A parte mettete la colla di pesce ad ammollare in acqua fredda.
Mescolate in una terrina la ricotta, lo zucchero e il succo di limone. Fate scaldare il latte e aggiungete la colla di pesce strizzata per farla sciogliere.
Nel frattempo montate la panna. Unite il composto di ricotta al latte e infine la panna montata. Versate questa crema sulla base di biscotti e mettete in frigo a raffreddare per almeno 3 ore.
Una volta raffreddato, togliete dal frigo, guarnitela con della frutta tagliata a pezzi piccoli, affettate e servite.
Accorgimenti
Non fate arrivare il latte a ebollizione, lasciatelo solo scaldare prima di mettere la colla di pesce a sciogliere dentro.
Idee e varianti
Potete aggiungere alla crema di ricotta, latte e panna anche un po’ di sciroppo dello stesso gusto della frutta con cui andrete a guarnire il cheesecake.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?