Cheesecake vegan con pere e cannella

Cheesecake vegan con pere e cannella
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 torta
Tempo: 45 minuti
5.0 2

Le idee di Gustissimo per preparare un pranzo vegano

Introduzione
Chi ha detto che i vegani non possono mangiare dei dolci super buoni? Questo, in particolare, è soffice, cremoso e saporito: un cheesecake che è una vera delizia per i sensi; grazie alla cannella, infatti, si viene catturati anche dall’aroma!
Preparazione
Versate i biscotti in un mixer e riduceteli in polvere, poi sciogliete 70 g di margarina in un pentolino e aggiungete i biscotti sbriciolati. Mescolate il tutto in modo omogeneo, quindi spostatelo sul fondo di una teglia livellando la superficie.

Versate poi uno yogurt in una terrina, unite la ricotta, 140 g di zucchero e 3 cucchiaini di cannella; amalgamate gli ingredienti in una crema liscia, dopodiché versatela nella teglia e cuocete in forno già caldo a 150°C, per 20 minuti.

Nel frattempo pelate le pere, privatele del torsolo e tagliatele a cubetti, quindi passatele in padella con la margarina per 5 minuti.
In un’altra terrina montate la panna montata con lo zucchero e lo yogurt rimanenti, per poi tenerla da parte in frigorifero.

Quando la base del cheesecake sarà ben cotta, sfornatela e lasciatela raffreddare; raggiunta la temperatura ambiente, ricopritela con la crema di panna, le pere e, infine, una spolverata di cannella.

Servite la torta fresca, dopo averla mantenuta in frigorifero.
Accorgimenti
Se preferite, potete incorporare le pere nella prima crema di base per poi cuocerle in forno secondo la ricetta. Una volta fatta raffreddare, ricoprite la base con la crema alla panna e solo la cannella.
Idee e varianti
Per richiamare gli abbinamenti più tradizionali, sostituite le pere con le mele: il connubio con la cannella è davvero irresistibile!

Le idee di Gustissimo per preparare un pranzo vegano

•Pranzo vegano• •Penne alle briciole• •Crocchette di melanzane• •Carciofi all’alloro• •Cheesecake vegan con pere e cannella•
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 16/04/2018 alle 16:03
Ciao Daniela :-) Grazie per la segnalazione, ci siamo accorti che c'è un problema con il collegamento alla ricotta di soia. Stiamo sistemando l'errore. Nel frattempo, puoi guardare la ricetta da sito www.gustissimo.it/ricette/torte/cheesecake-vegan-con-pere-e-cannella.htm ;-) Alla prossima ricetta :-D
Inviato da Daniela il 14/04/2018 alle 20:34
Come può essere vegan. Se c'è la ricotta.......???????????????

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?