Dolce neve

Ricetta Dolce neve
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 4
Dosi: per 8 persone
Tempo: 60 minuti
Introduzione
Il candore del bianco e la forza del rosso, il colore della passione, della vitalità e dell’amore. Per un abbraccio colmo di bontà e dolcezza. Auguri!
Preparazione
Montate le uova con lo zucchero e un pizzico di sale, in modo che la massa raggiunga almeno tre volte il proprio volume iniziale. A questo punto, il composto sarà chiarissimo e spumoso, incorporate la farina e la maizena facendole cadere dal setaccio. Eseguite l’operazione con movimenti dall’alto verso il basso, usando una spatola e facendo molta attenzione a non smontare il composto.

Trasferite l’impasto in una tortiera imburrata e infarinata e infornate in forno preriscaldato a 160°C per 35 minuti. A fine cottura lasciate in forno spento per qualche minuto, prima di aprire lo sportello. Quindi, trasferite su una griglia e fate raffreddare.
Nel frattempo montate la panna con lo zucchero a velo.
Ora, usando un coltello lungo e affilato, tagliate a metà la torta, spruzzatela da entrambe le parti con un po’ di latte, e adagiate su una metà un generoso strato di panna montata. Richiudete con la parte superiore e ricoprite con la rimanente panna, avendo cura di non tralasciare i lati.
Prima di servire, guarnite con le fragoline di bosco.
Accorgimenti
Per montare le uova con lo zucchero usate le fruste elettriche, il tempo indicativo perché ne risulti un composto adeguato è di 15/20 minuti.
Idee e varianti
Se questa torta dovrà essere decorata con le candeline di compleanno, fate in modo di procurarle rosse. Non andrete a compromettere l’effetto cromatico e la sua carica suggestiva.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?