Kinder fetta al latte al cocco

Kinder fetta al latte al cocco
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 6 persone
Tempo: 40 minuti
Note: + 45 minuti per far rapprendere le kinder fetta al latte
5.0 2

Le idee per preparare i dolci per i bambini

Introduzione
Come la Nutella fatta in casa, anche la Kinder fetta al latte ha la sua versione casalinga! Provate a seguire la ricetta di Gustissimo e porterete in tavola una merenda a dir poco golosa che farà impazzire letteralmente i vostri piccoli!
Preparazione
Prendete le uova e dividete i tuorli dagli albumi in 2 terrine distinte, poi montate a neve ferma questi ultimi con un pizzico di sale.

Nella terrina con i tuorli aggiungete lo zucchero a velo e amalgamate gli ingredienti con le fruste elettriche; non appena otterrete un composto spumoso, unitevi la farina setacciata e il cacao. Mescolate accuratamente fino ad ottenere un composto omogeneo, quindi versatevi anche la vanillina e mestate.

A questo punto incorporate gli albumi montati a neve con movimenti circolari dal basso verso l’alto.

Versate il composto finale in una teglia rettangolare da 40 cm x 30 cm foderata con la carta da forno e livellate la superficie.
Spostate nel forno già caldo a 170°C e cuocete per 10 minuti, poi sfornatela e lasciatela raffreddare.

Preparate il ripieno montando la panna, quindi aggiungetevi il miele assieme al latte concentrato e al cocco e amalgamate il tutto con le fruste elettriche.

Quando la base al cacao si sarà raffreddata sformatela ribaltandola ed eliminate la carta da forno, poi rifinite i bordi con un coltello e tagliatela a metà; spalmate la crema di panna su una metà in modo uniforme, poi ricopritela con l’altra metà effettuando una lieve pressione.

Spostate la torta ottenuta in frigorifero per 45 minuti e, quando si sarà rassodata, tagliatela a rettangolini secondo la forma più classica delle merendine!
Accorgimenti
Per rendere ancora più compatte le Kinder fetta al latte, foderatele con la pellicola trasparente dopo averle tagliate a rettangoli e tenetele in frigorifero fino al momento di servirle.
Idee e varianti
La versione originale delle Kinder fetta al latte si realizza seguendo la stessa ricetta evitando di aggiungere le scaglie di cocco.
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 24/02/2016 alle 10:16
Ciao Mary, per il forno elettrico puoi impostare sempre una temperatura di 170°C, la modalità statica e allungare la cottura a circa 15 minuti, controllando tu stessa la preparazione.
Inviato da mary il 23/02/2016 alle 11:09
ciao scusami volevo sapere quale funzione devo mettere per il forno elettrico? grazie in anticipo

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?