Mattonella bicolore

Mattonella bicolore
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 torta
Tempo: 60 minuti
Introduzione
Se desiderate preparare un dolce veramente goloso e molto invitante già alla vista, siamo sicuri che questa ricetta della mattonella bicolore vi conquisterà! Per una merenda, una colazione o una semplice pausa che ritempri lo spirito e la mente e faccia venire l’allegria, questa mattonella è quel che fa per voi.
Preparazione
Lavorate energicamente in una ciotola le uova con il fruttosio, aiutandovi con una frusta da cucina, dopodiché incorporate la margarina, l’amido di mais, la farina e un pizzico di sale.

Mescolate bene e, quando otterrete un composto omogeneo, dividetelo in due ciotole. In una delle due ciotole aggiungete il cacao in polvere e mescolate fino a quando non sarà ben amalgamato con il resto degli ingredienti.

Versate a cucchiaiate alterne il composto bianco e quello al cacao in uno stampo per plumcake imburrato e infornate in forno preriscaldato a 180°C per circa 40 minuti.

Sfornate la mattonella e, quando si sarà raffreddata, tagliatela a fette e servitela in tavola.
Accorgimenti
Setacciate bene la farina ed estraete la margarina dal frigorifero almeno un quarto d’ora prima di impiegarla nella preparazione del dolce, in modo che sia più morbida.
Idee e varianti
Se volete aumentare la golosità di questa mattonella, potete aggiungere nella ciotola con il cacao anche 100 grammi di cioccolato fondente fuso o tritato.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?