Plumcake al cacao e nocciole

Plumcake al cacao e nocciole
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 torta
Tempo: 50 minuti
Introduzione
Per una merenda energetica ma non troppo calorica, questo plumcake al cacao e nocciole è proprio l'ideale: leggero, soffice e delizioso...assaggiatelo!
Preparazione
In una ciotola lavorate con la frusta da cucina il fruttosio e le uova, sino a ottenere una crema chiara e spumosa. Unite poco alla volta la farina setacciata, il lievito, l'olio di semi, la vanillina e lo yogurt e, quando il composto diventerà liscio e omogeneo, aggiungete la granella di nocciole e il cacao.

Mescolate bene e versate l’impasto in uno stampo per plumcake imburrato e infarinato. Livellate la superficie e infornate in forno preriscaldato a 180°C per circa 35 minuti.

Dopo averne verificato la cottura, sfornate il plumcake e fatelo raffreddare a temperatura ambiente prima di servirlo in tavola.
Accorgimenti
Utilizzate uno yogurt magro per la preparazione del dolce, più leggero rispetto a quello intero. Utilizzate l'olio di semi di girasole, più leggero per questa preparazione.
Idee e varianti
Se desiderate un dolce ancora più goloso, potete sostituire lo yogurt magro bianco con quello alla nocciola o alla vaniglia.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?