Plumcake al cioccolato e cocco

Plumcake al cioccolato e cocco
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 torta
Tempo: 50 minuti
Introduzione
Se volete deliziare il palato e soddisfare la voglia di dolce ma non avete voglia di trascorrere troppo tempo in cucina, leggete la nostra ricetta e siamo sicuri che vorrete provarla subito! L’inconfondibile aroma del cioccolato che incontra la freschezza del cocco rende questo plumcake veramente speciale e perfetto da gustare in ogni momento della giornata!
Preparazione
Riunite in una ciotola la farina con l’amido, la vanillina, il lievito e il sale e mescolate. In una terrina a parte lavorate le uova con lo zucchero e aggiungete lo yogurt, la scorza del limone grattugiata e l’olio di semi. Mescolate bene e incorporate i due composti.

Fate sciogliere il cioccolato in un pentolino e unitelo agli altri ingredienti, insieme a 35 grammi di cocco disidratato grattugiato. Amalgamate bene e versate il composto in uno stampo per plumcake imburrato e infarinato.

Cospargete la superficie del plumcake con il cocco rimasto e infornatelo a 180°C per circa 35 minuti. Una volta pronto, sfornatelo e fatelo raffreddare a temperatura ambiente.
Accorgimenti
Potete controllare la cottura del plumcake immergendo uno stecchino al centro dell’impasto: se esce asciutto, significa che il dolce è pronto per essere sfornato.
Idee e varianti
Per una versione un po’ più light, potete utilizzare lo yogurt magro invece di quello intero e sostituire il cioccolato fondente con 3 cucchiai di cacao amaro.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?