Plumcake al cioccolato senza burro

Plumcake al cioccolato senza burro
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 torta
Tempo: 45 minuti
5.0 1
Introduzione
Dover rinunciare al burro non significa dovere per forza rinunciare anche ai proprio dolci preferiti. Con il nostro plumcake al cioccolato vi dimostreremo come è possibile realizzare dei dessert sani e deliziosi senza dover impiegare il burro nella preparazione.
Preparazione
Sbattete lo zucchero con le uova in una terrina e incorporate poco alla volta la farina setacciata, il lievito, la vanillina, l’olio e lo yogurt, mescolando in continuazione. Fate sciogliere il cioccolato in un pentolino e unitelo all’impasto.

Dopo aver amalgamato bene, versate il composto in uno stampo per plumcake foderato con la carta forno e livellate la superficie.
Infornate in forno preriscaldato a 180°C per circa mezz’ora (immergete uno stecchino al centro del plumcake a fine cottura e, se esce asciutto, vuol dire che è pronto). Sfornate il plumcake e attendete che si raffreddi prima di servirlo.
Accorgimenti
Qualora il plumcake non fosse ancora cotto dopo il tempo segnalato, alzate la temperatura del forno a 190°C e fatelo cuocere ancora per 5-10 minuti.
Idee e varianti
Potete servire il plumcake già tagliato a fette nei singoli piattini, accompagnando ciascuna porzione con una pallina di gelato alla crema o decorandola con qualche ciuffetto di panna montata.
Commenti
1 commento inserito
Inviato da silvia il 01/09/2016 alle 11:21
davvero buonissimo ...se siete golosi come me aggiungete qualche cucchiaio di nutella nel cuore dell impasto quando lo stendete nello stampo !!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?