Plumcake con glassa al limone con la macchina del pane

Plumcake con glassa al limone con la macchina del pane
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 torta
Tempo: 90 minuti
Introduzione
Con questa ricetta potrete realizzare un delizioso plumcake, soffice e appetitoso, che si presenta benissimo grazie a una semplice glassa.
Preparazione
Versate lo yogurt, l’olio di semi e i tuorli delle uova nel cestello della macchina del pane, quindi unite lo zucchero, la farina, la fecola e infine il lievito con un pizzico di sale.

Selezionate il programma per torte della durata di 90 minuti, scegliendo la doratura media, e lasciate lavorare la macchina.
Quando il plumcake sarà pronto, estraetelo e lasciatelo riposare per 10 minuti.

Nel frattempo preparate la glassa versando lo zucchero a velo in una ciotolina, poi aggiungete 2 cucchiai di succo di 1 limone e mescolateli in un composto fluido.
Aiutandovi con un cucchiaino, versate la glassa sul plumcake con delle linee diagonali. Decorate con il secondo limone tagliato a fette e servite in tavola.
Accorgimenti
Se preferite, potete spostare il composto nello stampo per plumcake e cuocerlo nel forno già caldo a 180°C per 40 minuti.
Idee e varianti
Dopo aver preparato il plumcake con la macchina del pane, potete guarnirlo con i sapori che più preferite: potete glassarlo con 100 g di cioccolato fondente e zucchero a velo, oppure sostituite il limone con l’arancia o il pompelmo.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?