Royal banana bread

Royal banana bread
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 torta
Tempo: 60 minuti
Introduzione
Questa torta è il fiore all’occhiello di Québec City, infatti è stata concepita da un pasticcere del Château Frontenac, l’albergo che domina la città. Ecco i consigli per prepararla!
Preparazione
Versate lo zucchero, il bicarbonato e un pizzico di sale in una terrina, poi aggiungete le banane tagliate a tocchetti, le noci tritate e mescolate il tutto in modo omogeneo.

Unite un uovo alla volta, amalgamandolo per bene, poi incorporate la farina setacciata e infine l’olio assieme allo yogurt.
Lavorate il composto senza preoccuparvi di sfaldare le banane.

Versate l’impasto ottenuto in una teglia quadrata (o da plumcake) ben imburrata, quindi cuocete nel forno già caldo a 160°C per 40-45 minuti.

Quando la torta sarà pronta, sfornatela e lasciatela riposare per alcuni minuti, poi tagliatela a quadrati e servitela tiepida.
Accorgimenti
Se preparate questa torta con un’impastatrice, mescolate zucchero, sale, bicarbonato e banane ad alta velocità per almeno 1 minuto, poi continuate unendo anche gli altri ingredienti.
Idee e varianti
Dopo aver versato il composto nella teglia potete ricoprire la torta con alter 2 banane tagliate a fette sottili e poi spolverizzare 40 g di zucchero di canna prima di infornare.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?