Torta alle pesche sciroppate

Torta alle pesche sciroppate
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 torta
Tempo: 60 minuti
Note: usate una tortiera del diametro di 24 cm
Introduzione
La torta alle pesche sciroppate, morbida e delicata, è una squisitezza ottima per l'estate. Il suo aroma fresco e delicato la rende perfetta da preparare anche per i vostri bambini!
Preparazione
Lavorate in una terrina le uova con i 170 grammi di zucchero, sino a ottenere una spuma soffice e biancastra. Aggiungete poco alla volta il lievito, il sale, la farina setacciata e mescolate.

Incorporate piano piano l’olio a filo, senza smettere di mescolare, dopodiché trasferite il composto ottenuto all’interno di una tortiera rivestita con carta forno. Estraete le pesche dal liquido, tagliatele a fettine sottili e mettetele sulla superficie della torta, disponendole a raggiera.

Mettete qualche fiocchetto di burro sulle pesche, spolverizzatele con una manciata di zucchero di canna e infornate la torta in forno preriscaldato a 180°C per circa 40 minuti. Fate raffreddare la torta a temperatura ambiente prima di servirla.
Accorgimenti
Fate sgocciolare bene le pesche prima di metterle sulla superficie della torta, altrimenti potrebbero conferire un'eccessiva umidità al dolce.
Idee e varianti
Potete aggiungere due pesche mature tagliate a cubetti nell’impasto, per una torta ancora più golosa!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?